Tu sei qui

Home

XVI Workshop Annuale GNRAC e premi di Laurea e Dottorato

XVI Workshop Annuale GNRAC
Dinamiche e Gestione dei Litorali
Università del Salento Rettorato, Piazza Tancredi 7, Lecce, 28/04/2022 - 29/04/2022


Il XVI Workshop Annuale GNRAC ha come obiettivo quello di dare voce a tutti i soggetti che conducono ricerche o operano a vario titolo nell'ambiente costiero. L’evento è aperto a tutti, cittadini, istituzioni, amministrazioni, ricercatori e professionisti operanti sui temi legati agli impatti delle attività antropiche sui territori costieri, alla fruibilità sostenibile delle spiagge, alla percezione turistica con particolare riferimento alla valorizzazione degli ambienti costieri per lo sviluppo dell’ecoturismo, alla gestione degli arenili, agli interventi di protezione e difesa delle aree costiere anche come motori di attrazione, alle nuove sfide date dai cambiamenti climatici, all’analisi dei costi-benefici nella gestione integrata della costa, al telerilevamento e monitoraggio costiero. Tutto ciò in una prospettiva che accomuni differenti sensibilità e professionalità in una visione comune fortemente interdisciplinare.

PREMI DI LAUREA MAGISTRALE E DOTTORATO
Sono istituiti due premi, uno per la migliore Tesi di Laurea Magistrale e uno per la migliore Tesi di Dottorato nel campo degli studi costieri, entrambi del valore di 500 euro. Il titolo deve essere stato conseguito presso una Università italiana con una tesi discussa negli anni accademici 2020-2021 e 2022. La Giuria sarà scelta dal Comitato Scientifico del GNRAC.
Coloro i quali vogliano partecipare al Premio tesi di Laurea e Dottorato, sono invitati ad inviare l’elaborato entro il 31 marzo 2022 a info@gnrac.it e in cc a segreteria@gnrac.it


Organizzatori:
Prof. Ing. Lorenzo Cappietti, lorenzo.cappietti@unifi.it

Per maggiori informazioni:
www.gnrac.it