Tu sei qui

Home

Watec Italy 2019, 23-26 ottobre 2019, Cremona

Dal 23 al 26 ottobre torna a Cremona il salone per i professionisti della risorsa idrica. Un appuntamento con l’innovazione tecnologica a cui il settore non può mancare.

I professionisti dell’acqua sanno bene quanto sia indispensabile tenersi aggiornati e puntare sull’innovazione tecnologica per rendere sempre più efficiente e sostenibile la gestione della risorsa idrica.
Watec Italy 2019, il salone che da 23 al 26 ottobre riunirà a Cremona i migliori professionisti del comparto, è l’occasione ideale per trovare le risposte a questa esigenza e per confrontarsi con i relatori internazionali che hanno già assicurato la propria presenza alla rassegna organizzata dalla israeliana Kenes Exhibition e CremonaFiere.
Un evento a cui parteciperanno non solo esperti, tecnici ed economisti, ma anche le imprese del settore, offrendo al visitatore la possibilità di incontrare gli investitori e i buyer che ogni giorno sono impegnati per dar vita ad una economia circolare costruita intorno ad un bene prezioso come l’acqua.

Durante i seminari che scandiranno l’agenda di Watec Italy ampio spazio verrà dato alle tematiche care ai gestori del servizio idrico, a cui la nuova direttiva comunitaria dedicata all’acqua potabile affiderà compiti sempre più impegnativi.
Padania Acque e altri gestori del Nord Italia saranno presenti a Cremona per trovare insieme le strategie migliori per alzare il livello dell’offerta e non è un caso che il comitato organizzatore della rassegna abbia puntato molto sull’asset management, aspetto sempre più rilevante in un Paese con una rete idrica vecchia come quella italiana.

Ma a Watec Italy ampio spazio verrà riservato anche al reimpiego delle acque reflue, tema “caldo” che coinvolge anche il settore agricolo, visto che buona parte di questa risorsa sarà destinata ad impieghi nei campi.
Sono percorsi complessi, che partono da una rigorosa base tecnica ed ingegneristica, ma che incrociano esigenze amministrative, economiche ed istituzionali, un ambito che Watec Italy presidia da anni e che ha portato il salone a diventare un punto di riferimento per il settore.