Tu sei qui

Home » Formazione

Formazione

IAHR Online Short Course on Transient Flows: from Theory to Practice

Zoom Webinar, 31/10/2021 - 16/11/2021
The Transient Flows Working Group is pleased to announce the forthcoming IAHR Online Short Course on Transient Flows (October 31st - November 16th 2021). This historical event brings together the most respected experts in transient flows to deliver lectures about the most significant aspects of transient flows: from the theoretical fundamentals of water hammer waves to non-intrusive methods.

Software GeoHECRAS

GeoHECRAS è un software per l’analisi idraulica compatibile con AutoCAD, MicroStation e ESRI ArcGIS, con interfaccia grafica 2D/3D interattiva, progettato per il Corpo di Ingegneria dell’Esercito americano HEC‑RAS.

https://www.youtube.com/user/CivilGeoSoftware/videos

Master II Livello MELF - Università della Calabria

“Analisi Multirischio e Pianificazione di Protezione Civile” - Università della Calabria

Master II Livello "Climate Change: adaptation and mitigation solutions" - Politecnico di Torino

Sono ora aperte le candidature per la terza edizione del Master universitario di II livello in "Climate Change: adaptation and mitigation solutions", presso il Politecnico di Torino.
Il Master è ideato per laureati/e magistrali e professionisti/e che desiderano acquisire una conoscenza approfondita dell’impatto del riscaldamento globale e delle innovazioni tecnologiche che saranno essenziali nelle strategie di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.

Corso di formazione ed aggiornamento professionale “I.N. 2.0_ Innovazioni in Ingegneria Naturalistica”

Si allega la brohure del corso di formazione ed aggiornamento professionale “I.N. 2.0_ Innovazioni in Ingegneria Naturalistica”, organizzato dal Prof. Federico Preti e patrocinato da AIPIN, che si terrà nel periodo settembre-ottobre 2021.

SCADENZA ISCRIZIONI: 30 luglio 2021

Introduction to Geostatistics, Parma, 10-28 maggio 2021

Lecturer: Prof. J. Jaime Gómez-Hernández (Universitat Politècnica de València)

La partecipazione al corso è gratuita, ma è richiesta una registrazione entro il 30 aprile.

 

Master di secondo livello “Climate Change: adaptation and mitigation solutions”

Date: gennaio – dicembre, 2021

Sede: Politecnico di Torino, Italia

Scadenza iscrizioni: 22 ottobre 2020

Lingua: Inglese

Master di II livello in "Gestione sostenibile del Rischio idro-geologico in Ambienti montani" - Bolzano

Il Master di II livello in "Gestione sostenibile del Rischio idro-geologico in Ambienti montani", offerto dalla Libera Università di Bolzano, si terrà a partire dal prossimo autunno, riedizione di una passata edizione sulla stessa tematica che ha riscosso un discreto successo tra i professionisti, gli ordini professionali e gli operatori tecnici del settore che a vario titolo operano presso istituzioni pubbliche.

Studi di aggiornamento "Innovazione nell'ingegneria marittima", Lecce 12-13 ottobre 2018

Si allega il programma delle giornate relative agli studi di aggiornamento AIOM e PIANC che si terranno nell'UniSalento a Lecce nei giorni 12 e 13 ottobre 2018.

Pagine