Bandi PhD e Post doc

Borse di dottorato - Università di Catania

Nell'ambito del Dottorato in Valutazione e Mitigazione dei Rischi Urbani e Territoriali presso l'Università di Catania, si segnalano quattro borse di dottorato sulle seguenti tematiche:
  • La trasformazione digitale del servizio integrato
  • Sistemi di allertamento precoce di piene in ambiente urbano
  • Metodologie innovative per la valutazione della compatibilitàÌ idrogeologica e idraulica di impianti FER (2 borse)

Assegno di ricerca bando RIPARTI - Politecnico di Bari

Si segnala che è stato pubblicato il bando RIPARTI_2 con scadenza alle ore 12:00 del giorno 05.08.2022.
Nel Bando è stata stabilita come data dei colloqui il 5/9/2022, con lo scopo di contrattualizzare questa seconda tornata di assegni entro il 15/9/2022.

Borse di dottorato - Politecnico di Milano

Five PhD scholarships are available at the Politecnico di Milano within the ENVIRONMENTAL AND INFRASTRUCTURE ENGINEERING PhD programme (hydraulic sector).

Ph.D. position in Fluid Mechanics at the Polytechnic University of Bari (Italy), LIC – Coastal Engineering Laboratory

Prof. Michele Mossa’s research group at the Polytechnic University of Bari (Italy), LIC – Coastal Engineering Laboratory (https://www.michelemossa.it/en/) invites applications for a Ph.D. position in Fluid Mechanics (GRANT N. 4 - Area: NRRP; Topic: “Hydrodynamic study of turbines for the production of energy from marine currents - IDROTURB”).

The prospective Ph.D. student will conduct research as reported in the attached file.

Dottorato nazionale in Scientific,Technological and Social Methods Enabling Circular Economy

L'Università di Padova ha attivato dottorato nazionale in Scientific, Technological and Social Methods Enabling Circular Economy, un corso di dottorato a carattere fortemente multidisciplinare che si propone di formare giovani e qualificate/i ricercatrici e ricercatori con competenze ed abilità, sia di natura tecnico-scientifica che di natura socio-economica, gestionale e giuridica che siano in grado di offrire soluzioni innovative ed efficaci per favorire la transizione dal modello di economia produttiva di tipo lineare al modello di economia circolare.

2 borse di dottorato a UNIPR

Si segnalano 2 borse di dottorato disponibili a UniPr sui seguenti argomenti di ricerca:

Ricercatore a tempo determinato di tipo A presso l'Università degli Studi di Parma

Posizione per un Ricercatore a tempo determinato di tipo A presso l'Università degli Studi di Parma, SC 08/A1, SSD ICAR/01 Idraulica

Bando assegno di ricerca biennale nel settore ICAR/02

Si segnala il bando dell’Assegno di Ricerca di durata 1+1 anni nel settore ICAR/02 da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Messina dal titolo: “Sviluppo di modelli e procedure per la valutazione della pericolosità idraulica e della vulnerabilità di elementi esposti connesse alle alluvioni da correnti ad elevato trasporto solido”

Assegno di ricerca - Trento

Il gruppo di Idrologia del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università di Trento (https://www.researchgate.net/profile/Alberto-Bellin) invita gli interessati a presentare domanda di selezione per l’assegno di ricerca qui di seguito descritto e riguardante la modellazione idrologica di acquiferi montani. L’assegnista svilupperà gemelli digitali di tre acquiferi alpini situati nella Provincia di Trento.

Assegno Dip. di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica di Trento

Bando per un assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica di Trento  

Modellazione matematica e numerica di pericoli naturali idraulici in ambienti montani

 

E' stata bandita presso il DICAM dell'Università di Trento una borsa per collaborazione ad attività di ricerca riservato a dottori di ricerca avente per oggetto la modellazione matematica e numerica di pericoli naturali idraulici in ambienti montani. 

Pagine