Tu sei qui

Home » Premi Gii » Altri premi

Altri premi

Premio tesi di Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca

Il Collegio degli Ingegneri di Venezia ha pubblicato il Bando per premiare tre tesi di Laurea Magistrale o Dottorato di Ricerca, relative ai tre campi di specializzazione in cui è divisa l'ingegneria: civile ambientale, industriale e dell'informazione.

La scadenza del Bando è il 31 Maggio 2021.

Maggiori particolari nel bando disponibile sul sito:  

https://www.collegioingegnerivenezia.it/news/450-bando-per-l-attribuzion...

Premio Florisa Melone, IV Edizione

La Società Idrologica Italiana bandisce il Premio Florisa Melone 2020.

Il bando del Premio è disponibile al seguente link: http://www.sii-ihs.it/news.php?open=145&pb=home

 

Premio Florisa Melone 2019

La Società Idrologica Italiana bandisce il Premio Florisa Melone 2019. Il Premio vuole essere un tributo alla memoria della Dr.ssa Florisa Melone, già socia della SII, e agli studi svolti nel corso della sua attività di ricerca: dal monitoraggio dei bacini idrografici allo studio dei processi e alla gestione della risorsa idrica, dalla previsione delle piene al rischio alluvione in un contesto di cambiamenti globali.

Premio Florisa Melone 2018

La Società Idrologica Italiana bandisce il Premio Florisa Melone 2018.

Il Premio vuole essere un tributo alla memoria della Dr.ssa Florisa Melone, già socia della SII, e agli studi svolti nel corso della sua attività di ricerca: dal monitoraggio dei bacini idrografici allo studio dei processi, dalla previsione delle piene al rischio alluvioni in un contesto di cambiamenti climatici.

Premio tesi di laurea - ITCOLD

Il Comitato Nazionale Italiano Grandi Dighe ha deciso di rinnovare anche per l’anno accademico 2015-2016, il bando per il premio di laurea su un tema relativo alle dighe e che già lo scorso anno ha raccolto un buon risultato in termini di interesse e partecipazione. l premio per l’anno 2016 è di euro 2.500,00. Il bando resta aperto fino al 30 settembre 2016.

In allegato il bando ed il regolamento.