Tu sei qui

Home

PNRR - aggiornamenti

Carissime e carissimi,

vi informo che in data 10 novembre u.s. si è tenuta una prima riunione allargata, convocata dall’Università di Firenze e partecipata da numerosissimi rappresentanti di rettori di Università e presidenti di enti di ricerca.

Vi allego il comunicato finale, trasmesso alle istituzioni cointeressate, e le slides che introducono l’ipotesi progettuale condivisa.

Nel confermare quanto più in generale riportato nella precedente comunicazione del 25 ottobre,

vi saluto cordialmente.

Il Presidente

Comunicato finale

Ai Rettori delle Università e ai Presidenti e Direttori degli Enti di Ricerca interessati ad avanzare proposte per un Partenariato Esteso sui Rischi ambientali, naturali e antropici (PNRR-M4C2.1):
Posizione finale dei partecipanti all’incontro
I partecipanti alla riunione telematica del 10/11/21 convocata dall’Università degli Studi di Firenze, convenuti in rappresentanza degli Enti ed Università in elenco, a valle di una preliminare ma ampia discussione, sintetizzano negli schemi qui allegati una ipotesi di organizzazione di spokes tematici verticali e domini (rims) orizzontali. I convenuti auspicano che tale ipotesi possa essere un utile spunto per la composizione di un unico, largo partenariato che comprenda in maniera coesa ed equilibrata le molteplici eccellenze dei gruppi di ricerca Italiani, in piena sinergia fra Università ed Enti di Ricerca.