Tu sei qui

Home

Un "Seminario Diffuso" per il 4 Novembre (1966-2016)

Cari Colleghi,

Insieme al Consorzio CINID ed al Comitato Firenze 2016  si è pensato di organizzare un evento a scala nazionale per rilanciare la proposta del 4 novembre come "Giornata della memoria per le vittime delle alluvioni”, lanciata dal Gii due anni fa. In coordinamento con la ricorrenza del cinquantennale dell’alluvione di Firenze si è pensato ad una struttura di Seminario Diffuso, svolto contemporaneamente in molte città italiane.
Gli eventi saranno svolti in collaborazione con CNI e Ordini Provinciali degli Ingegneri, e sono stati richiesti patrocini importanti: CNI, #Italiasicura, Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. La regia è congiunta e l’organizzazione materiale è a cura del CINID (si veda allegato). 

Seguendo l’idea è che l’intera comunità idraulica potrebbe sviluppare un grande potenziale di testimonianza sul contrasto al rischio alluvionale, si estende a tutte le sedi italiane l’invito a partecipare al Seminario Diffuso. I contatti in questo senso vanno presi con Francesco Laio (francesco.laio@polito.it).
 
Aspicando un’ampia e collaborativa partecipazione, vi porgo cordiali saluti

Pierluigi Claps