Tu sei qui

Home

Prossimi eventi - Novembre

 
Seminario diffuso 4 Novembre 2016: Memoria e Azione
 
Seminario diffuso 4 Novembre 2016: Memoria e Azione
 

La ricorrenza delle alluvioni del 4 novembre 1966 offre un’occasione di memoria e di progettualità per il futuro. La comunità degli ingegneri idraulici italiani ha proposto da tempo che il 4 novembre sia istituita la "Giornata della memoria per le vittime delle alluvioni" (link) perché ritiene che la memoria debba rappresentare un nuovo inizio, un punto di svolta per affrontare le alluvioni e in generale i rischi ambientali in maniera più consapevole ed incisiva. In questa prospettiva il Comitato Firenze2016, il Consorzio CINID e il Gii organizzano una serie di seminari e tavole rotonde coordinati, come occasione di ricordo e di approfondimento, nella giornata del 4 novembre 2016, che si svolgeranno in contemporanea in diverse sedi universitarie e di enti di ricerca su tutto il territorio nazionale.
 

L'elenco degli eventi nelle diverse città è riportato nella locandina.

 
RENEXPO® INTERHYDRO - November 24 - 25, 2016 in Salzburg
 
RENEXPO® INTERHYDRO - November 24 - 25, 2016 in Salzburg
 

For the eighth time the European hydropower trade fair and conference, RENEXPO® INTERHYDRO, takes place on November 24 - 25, 2016 in Salzburg.
Within a few years the event established itself as the biggest trade fair for hydropower in Europe. 125 exhibitors, 2.000 visitors, 80 speakers, 3 conferences, seminars and  excursion, part of them in English and Italian, are the facts of this event.

This year Italy is the partner country of the event.


For Gii members 25 % reduced conference participation fees:
Introduce the code APRK16 online and take advantage of the discount. The code is available until November 11, 2016.

100 % reduced trade fair entrance tickets
Under the following link unlimited free tickets for the exhibition can be downloaded:
http://www.renexpo-hydro.eu/fileadmin/freeticket_austria2016_it/?L=1&c=R3J1cHBvIGl0YWxpYW5vIGRpIGlkcmF1bGljYSAoR2lpKQ==

Necrologio. Il 31 luglio u.s. è scomparso in Agrigento il Prof. Ignazio Melisenda Giambertoni, professore dapprima nell'Istituto di Idraulica della Facoltà di Ingegneria di Palermo, professore ordinario di Idraulica Agraria nella Facoltà di Scienze Agrarie di Palermo, Magnifico Rettore per 9 anni dell'Università di Palermo e professore ordinario di Bonifica e Irrigazione (ICAR02) in Ingegneria.