Tu sei qui

Home

Eventi Gii e PRIN 2017

Cari Soci,

vi comunico che nei giorni 20 e 21 giugno 2018 si terranno a Catania i "PhD Days di Ingegneria Idraulica" organizzati dal Gruppo Italiano di Idraulica e dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR) dell'Università di Catania. A seguire (22 giugno), si terrà, sempre a Catania, la IX Enrico Marchi Lecture. Il programma dettagliato degli eventi verrà comunicato quanto prima.

Per quanto riguarda il PRIN 2017, ad oggi sono stati censiti 29 progetti di cui 11 di idrologia, 3 di marittime, 9 di idraulica, 2 di biofluidodinamica e 4 di costruzioni idrauliche.

Invito tutti coloro che non partecipano a progetti PRIN a iscriversi alla banca dati REPRISE per le attività di valutazione, indicando possibilmente tra le parole chiave: idraulica, meccanica dei fluidi, idrologia, costruzioni idrauliche, costruzioni marittime, oltre a quelle più attinenti alla propria attività scientifica.

Vi comunico, inoltre, che il MIUR, con nota prot. 3524 del 2 marzo 2018, ha invitato gli Atenei e gli Enti di Ricerca a segnalare nominativi di esperti stranieri (preferibilmente europei) o italiani operanti all'estero, in misura di non più di 10 per ogni settore ERC, cui il MIUR potrà successivamente chiedere di iscriversi all'albo REPRISE per le attività di valutazione attuali e/o future e in particolare per il Bando PRIN 2017.

Vi invito pertanto a segnalare ai vostri Atenei i nominativi dei possibili esperti stranieri per i settori ERC: PE8_3 (Ingegneria civile, ingegneria marittima/idraulica, geotecnica, trattamento dei rifiuti), PE8_5 (Meccanica dei fluidi, motori idraulici, turbo, pistone), PE10_18 (Hydrology, water and soil pollution).

Cordiali saluti.

Il Presidente Gii

Stefano Lanzoni