Tu sei qui
ERCOFTAC 'da Vinci Competition'
L'ERCOFTAC - European Research Community on Flow, Turbulence and Combustion, ogni anno assegna il premio 'Da Vinci' in occasione dell'Autumn Festival. Si tratta di un premio riservato a giovani ricercatori, dottorandi o neo dottori di ricerca (che hanno conseguito il dottorato di ricerca non prima di Gennaio 2014). Quest'anno, per il decimo anniversario del premio, l'Autumn Festival si terrà proprio a Vinci nel Museo Galileiano il 15 e 16 Ottobre 2015.
Come spiegato nel bando, ogni Pilot Centre seleziona 3 candidati che vengono poi esaminati da una commissione europea che ne sceglie 5. I finalisti sono invitati all'Autumn Festival a presentare il loro lavoro davanti alla comunità ERCOFTAC e una commissione sceglie poi fra questi il vincitore del premio.
Il primo passo è quello di presentare la loro candidatura alla commissione del 'Pilot Centre' italiano per la prima selezione.
Il formato da seguire è quello descritto nel bando ERCOFTAC; il materiale deve essere inviato entro il 5 Luglio per e-mail ai membri della commissione:
- Vincenzo Armenio (ARMENIO@dicar.units.it),
- Carlo Massimo Casciola (carlomassimo.casciola@uniroma1.it),
- Antonio Ficarella (antonio.ficarella@unisalento.it)
- Fabio Inzoli (fabio.inzoli@polimi.it)