Tu sei qui

Home

Convegno Lincei 4-5 Novembre: "Resilienza delle città d’arte alle catastrofi idrogeologiche: successi e insuccessi dell’esperienza italiana"

L'Accademia Nazionale dei Lincei organizza il Convegno "Resilienza delle città d’arte alle catastrofi idrogeologiche: successi e insuccessi dell’esperienza italiana" nei giorni 4 e 5 novembre 2014.

Non ci saranno comunicazioni, ma solo invited lectures dedicati alle città di Venezia e Firenze.

La manifestazione offre la possibilità di presentare posters su casi studio di rilevante interesse per il tema del Convegno (formato: altezza cm 150, larghezza cm 100). Gli autori che desiderino presentare posters sono invitati a sottoporre al Comitato organizzatore, entro il termine del 15 ottobre 2014, il titolo e una sintesi in lingua inglese.

Ai posters accettati dovrà poi essere associato un testo, anch’esso in inglese, destinato alla pubblicazione nel volume degli Atti, che potrà essere inviato entro un mese dallo svolgimento del Convegno; gli Atti del Convegno verranno inviati all’ISDR (International Strategy for Disaster Reduction, ONU) quale contributo per la formulazione del nuovo Hyogo Framework for Action. Il testo, la cui pubblicazione il Comitato si riserva di valutare, dovrà essere presentato in formato Word o RTF, di lunghezza massima di 12 cartelle dattiloscritte (corpo 10, interlinea 1.5, comprese le figure) e in due files distinti, uno per il testo e uno per le figure, anche a colori ma in numero limitato.

E' inoltre allegato il programma preliminare del convegno.