Tu sei qui

Home

Catchment Hydrology Day, 12 novembre 2019, Firenze

In occasione della visita del prof. Jeffrey McDonnell (Global Institute for Water Security, University of Saskatchewan, Canada) a Firenze, martedi 12 Novembre 2019, presso l'Aula Magna della Scuola di Agraria, sede delle Cascine, Università di Firenze, si terrà il "Catchment Hydrology Day".

La giornata sarà introdotta da un seminario del prof. McDonnell, dal titolo "Which future for catchment hydrology?" a cui seguiranno le presentazioni dei partecipanti e una discussione sulle attuali linee di ricerca e sulle sfide future che l'idrologia di bacino è chiamata ad affrontare.

La giornata costituirà un'occasione per un aggiornamento in merito agli attuali studi sui processi idrologici, ecoidrologici e di idrologia forestale ed agraria a scala di bacino e di versante e per un confronto con uno dei massimi esperti mondiali su tali temi.

Si invitano tutti coloro che sono interessati a partecipare e a tenere una breve presentazione orale sugli argomenti afferenti il tema della giornata a scrivere una mail a daniele.penna@unifi.it, con il titolo della presentazione (in inglese) e il nome di colui che intende presentare, entro il 30 settembre 2019.

La partecipazione è gratuita.