Enrico Marchi Lecture

Enrico Marchi Lecture - Storico

Nona Enrico Marchi Lecture - 22 giugno 2018 (Catania)

Senior Marchi Lecture: Paola Malanotte, Massachussets Institute of Technology (USA).

Junior Marchi Lectures: Enrico Creaco, Università di Pavia, e Francesca Pianosi, Università di Bristol (UK).

 

Marchi Lecture 2018, 22 Giugno (Catania) - presentazioni e foto

Il 22 giugno presso la Cittadella Universitaria dell'Università di Catania si è svolta la nona Enrico Marchi Lecture, dal titolo "Proiezioni della crescita del livello marino globale e nel Mediterraneo: cosa può fare il MOSE per Venezia", tenuta da Paola Malanotte del Massachussets Institute of Technology (USA).

Le Junior Lecturers sono state tenute da:

Enrico Creaco (Università di Pavia) - La modellazione della domanda in acquedotto a scala spaziale e temporale fine

Marchi Lecture, 22 giugno 2018 - programma

La nona Enrico Marchi Lecture si terrà il 22 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, a Catania, presso la Cittadella Universitaria (Viale Andrea Doria 6, Edificio 4, Aula Oliveri) dell'Università di Catania.

MARCHI LECTURE 2017 - Presentazioni

L'ottava Enrico Marchi Lecture è stata tenuta da Gustavo Gioia (Okinawa Institute of Science and Technology) il giorno 26 giugno 2017 presso il Politecnico di Torino.

Le Junior Lecturers sono state tenute da Paola Passalacqua (University of Texas) e da Stefano Manzoni (Stockholm University).

Le tre Lectures sono disponibili a questo link.

 

Marchi Lecture e incontro GII su VQR

Cari Soci,

si ricorda che nella mattinata di lunedì 26 giugno 2017 si terrà l'ottava Enrico Marchi Lecture, organizzata dal GII e dal Dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, mentre nel pomeriggio avrà luogo l'incontro GII "Presentazione dei lavori VQR 2011-2014 e riflessioni sulle modalità di valutazione"

A seguire avranno luogo i PhD Days di Ingegneria Idraulica (26 – 28 giugno).

Marchi Lecture and PhD Days, 26-28 Giugno 2017 - Torino

L'ottava Enrico Marchi Lecture si terrà il 26 giugno, dalle 10.00 alle 13.00, al Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi 24, aula 7).

Marchi Lecturer: Gustavo Gioia (Okinawa Institute of Science and Technology). Junior Lecturers: Paola Passalacqua (University of Texas) e Stefano Manzoni (Stockholm University).

Si sottolinea che la prenotazione è necessaria (si rimanda al comunicato stampa per il link al form per la registrazione, utile per comunicare al catering il numero dei partecipanti).

I "PhD Days di Ingegneria Idraulica", organizzati dal Gruppo Italiano di Idraulica e dal Dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, avranno inizio al pomeriggio del 26 Giugno e proseguiranno fino al 28 Giugno.

Marchi Lecture e PhD Days 2016 - Programma e informazioni


Enrico Marchi Lecture 2016 - Napoli, 4 Luglio 2016

Come già annunciato, la Marchi Lecture 2016 si terrà a Napoli presso la Biblioteca Storica Ferdinando Gasparini, Piazzale Tecchio 80, Napoli - II Piano, e sarà tenuta dal:

  • prof. Iñigo Losada (Universidad de Cantabria, Spagna). 

Junior Lecturers 2016 sono:

Marchi Lecture - Napoli, 4 Luglio 2016


Biblioteca storica di Ingegneria – Piazzale Tecchio, Napoli

La Marchi Lecture 2016 si terrà il 4 luglio, al mattino, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) nella Biblioteca storica di Ingegneria , Piazzale Tecchio 80, Fuorigrotta (Napoli).

2015 Enrico Marchi Lecture

L'11 e il 12 Giugno si sono tenuti a presso l'Aula Magna di Architettura a Cagliari il convegno Water and Fluid Frontiers e la 2015 Enrico Marchi Lecture.

La lecture è stata tenuta dal prof. Harindra Joe Fernando, dell'University of Notre Dame, USA. Le junior lecturer sono state di Stefania Tamea (Politecnico di Torino) e Giorgio Mannina (Università di Palermo).

Allargamento del Consiglio Scientifico e giornate Marchi2015

Nella riunione del Consiglio Scientifico tenutasi a Cagliari il giorno 11 Giugno u.s. è stato deciso l’ampliamento del Consiglio stesso per lo scorcio di mandato 2015-2016. I colleghi chiamati a collaborare con il Consiglio, secondo le regole dello Statuto sono: 

Pagine