Enrico Marchi Lecture

Marchi Lecture e incontro GII su VQR

Cari Soci,

si ricorda che nella mattinata di lunedì 26 giugno 2017 si terrà l'ottava Enrico Marchi Lecture, organizzata dal GII e dal Dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, mentre nel pomeriggio avrà luogo l'incontro GII "Presentazione dei lavori VQR 2011-2014 e riflessioni sulle modalità di valutazione"

A seguire avranno luogo i PhD Days di Ingegneria Idraulica (26 – 28 giugno).

Marchi Lecture and PhD Days, 26-28 Giugno 2017 - Torino

L'ottava Enrico Marchi Lecture si terrà il 26 giugno, dalle 10.00 alle 13.00, al Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi 24, aula 7).

Marchi Lecturer: Gustavo Gioia (Okinawa Institute of Science and Technology). Junior Lecturers: Paola Passalacqua (University of Texas) e Stefano Manzoni (Stockholm University).

Si sottolinea che la prenotazione è necessaria (si rimanda al comunicato stampa per il link al form per la registrazione, utile per comunicare al catering il numero dei partecipanti).

I "PhD Days di Ingegneria Idraulica", organizzati dal Gruppo Italiano di Idraulica e dal Dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, avranno inizio al pomeriggio del 26 Giugno e proseguiranno fino al 28 Giugno.

Marchi Lecture e PhD Days 2016 - Programma e informazioni


Enrico Marchi Lecture 2016 - Napoli, 4 Luglio 2016

Come già annunciato, la Marchi Lecture 2016 si terrà a Napoli presso la Biblioteca Storica Ferdinando Gasparini, Piazzale Tecchio 80, Napoli - II Piano, e sarà tenuta dal:

  • prof. Iñigo Losada (Universidad de Cantabria, Spagna). 

Junior Lecturers 2016 sono:

Marchi Lecture - Napoli, 4 Luglio 2016


Biblioteca storica di Ingegneria – Piazzale Tecchio, Napoli

La Marchi Lecture 2016 si terrà il 4 luglio, al mattino, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) nella Biblioteca storica di Ingegneria , Piazzale Tecchio 80, Fuorigrotta (Napoli).

2015 Enrico Marchi Lecture

L'11 e il 12 Giugno si sono tenuti a presso l'Aula Magna di Architettura a Cagliari il convegno Water and Fluid Frontiers e la 2015 Enrico Marchi Lecture.

La lecture è stata tenuta dal prof. Harindra Joe Fernando, dell'University of Notre Dame, USA. Le junior lecturer sono state di Stefania Tamea (Politecnico di Torino) e Giorgio Mannina (Università di Palermo).

Allargamento del Consiglio Scientifico e giornate Marchi2015

Nella riunione del Consiglio Scientifico tenutasi a Cagliari il giorno 11 Giugno u.s. è stato deciso l’ampliamento del Consiglio stesso per lo scorcio di mandato 2015-2016. I colleghi chiamati a collaborare con il Consiglio, secondo le regole dello Statuto sono: 

2014 Enrico Marchi Lecture

Il 23 Maggio 2014 si è tenuta la V Enrico Marchi Lecture, presso l’aula magna del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli studi Roma Tre. L'evento è stato seguito da circa 150 persone.

2013 Enrico Marchi Lecture

La IV Enrico Marchi Lecture si è tenuta il 31 Maggio 2013, presso il Politecnico di Milano.

La Lecture è stata tenuta da Jose Salas, della Colorado State University (U.S.A.), mentre le Junior Lecture sono state tenute da Marco Toffolon dell'Università di Trento e Giuseppe Mascaro della Arizona State University (U.S.A).

2012 Enrico Marchi Lecture

La III Enrico Marchi Lecture si è tenuta il 28 maggio 2012, presso l'Università degli Studi di Firenze.

La Lecture è stata tenuta da Marcelo H. Garcia (University of Illinois, U.S.A.) e le Junior Lecture da Federico Domenichini (Università degli Studi di Firenze) e Salvatore Straface (Università della Calabria).

 

2011 Enrico Marchi Lecture

La II Enrico Marchi Lecture si è tenuta l'11 Marzo 2011, presso l'Accademia dei Concordi - Rovigo.

La Lecture è stata tenura da Ignacio Rodriguez-Iturbe (Princeton University) e le Junior Lecture da Giorgio Bellotti (Università degli Studi Roma Tre) e da Guido Zolezzi (Università di Trento).

Pagine