Tu sei qui

Home

Bando Prin e Auguri di Buone Feste

Cari colleghi,
come probabilmente avete già sentito ci si attende un bando PRIN entro la fine dell'anno; secondo le indiscrezioni il budget disponibile sarà più consistente rispetto al recente passato.

Il Consiglio Scientifico del GII si rende disponibile a condividere informazioni utili alla stesura di progetti di qualità e varietà tematica, per contribuire a ottimizzare le aggregazioni proponenti e massimizzare il valore scientifico delle proposte nelle aree di nostro interesse.

A tal fine si propongono due iniziative.


1) Subito dopo l'uscita del bando verrà attivata una discussione sul forum del sito web GII in cui, chi lo ritiene utile, può fin da subito condividere la propria idea di progetto, per favorire uno scambio costruttivo finalizzato all’auto-aggregazione dei proponenti, anche al fine di limitare eventuali sovrapposizioni con conseguente probabile dispersione del valore scientifico delle proposte. Le informazioni da inserire saranno minimali: titolo esteso (da cui si capisca il tema/problema affrontato), sedi coinvolte, coordinatore / persona di contatto.


2) Il Consiglio Scientifico Gii si renderà disponibile a fornire informazioni in merito agli aspetti rilevanti del bando, e.g. dimensione dei progetti e modalità di valutazione. Si ricorda che i progetti presentati nel precedente bando sono stati valutati da esperti, scelti tra quelli catalogati nella banca dati Reprise e non partecipanti al bando, ritenuti affini, tramite parole chiave, alle tematiche del progetto.

I consiglieri del Gii sono disponibili per ogni discussione e commento da parte vostra sull’argomento.

Cogliamo l’occasione per porgere i nostri più sinceri auguri di Buone Feste.

 

I consiglieri Gii

Stefano Lanzoni

Francesco Ballio

Fabio Castelli

Leonardo Damiani

Domenico Pianese

Giorgio Querzoli