Tu sei qui

Home

Gii Placement in Water Engineering 2019

Il GII intende incoraggiare l’ingresso nella ricerca scientifica e la mobilità di giovani laureandi o laureati. In particolare, ne promuove la partecipazione a progetti di ricerca attivi presso strutture universitarie italiane, attraverso un contributo finalizzato alla parziale copertura delle spese di trasferta e di soggiorno presso una struttura situata in una regione diversa da quella nella quale il candidato studia o ha conseguito la laurea.

Nell’anno 2019 il Gii mette a disposizione 3 borse di mobilità, ciascuna di importo pari a 2.000,00 Euro, per lo svolgimento di almeno un trimestre di attività di ricerca da svolgersi presso strutture di ricerca Italiane nel campo dell’Ingegneria delle acque e dei fluidi (discipline del Settore Concorsuale 08/A1: Idraulica, Idrologia, Costruzioni Idrauliche e Marittime).

Sono ammessi a partecipare al concorso studenti di laurea magistrale in Ingegneria o laureati magistrali che abbiano conseguito il titolo nell’anno 2018. Il trimestre di attività di ricerca deve essere iniziato entro Dicembre 2019. Non possono partecipare studenti di dottorato e assegnisti di ricerca.

I fondi per l’attribuzione delle borse sono stati resi disponibili grazie al contributo del Politecnico di Bari e costituirà titolo preferenziale per l’attribuzione della borsa la scelta di uno dei laboratori di Idraulica del DICATECh (Laboratorio di Idraulica e Costruzioni Idrauliche, Laboratorio di Ingegneria delle Coste).

La scadenza per l'inoltro delle domande è il 30 aprile 2019.

L’assegnazione dei contributi verrà comunicata entro il 30 maggio 2019.

Per partecipare verificare le condizioni e le modalità nella comunicazione allegata.