Tu sei qui

Home

Candidatura Alberto Montanari alla Presidenza dell'EGU

Cari soci Gii,

vi comunico che Alberto Montanari ha accettato di candidarsi alla Presidenza dell'EGU in occasione delle elezioni che avranno luogo nel periodo 1-30 novembre 2017.

I membri EGU riceveranno il ballot elettronico la prossima settimana. Informazioni sulle elezioni sono fornite alla pagina web https://www.egu.eu/elections/egu-election-autumn-2017/candidates/.

Nel seguito, si riportano le motivazioni della candidatura e le finalità.

Cordiali Saluti,

Stefano Lanzoni

 

Statement candidatura EGU Alberto Montanari

Ho deciso di candidarmi perche' sono fortemente motivato a proseguire il mio impegno a favore di EGU e sono disponibile a dedicare una parte significativa del mio lavoro. In questo periodo ho tempo disponibile per attività di servizio, tempo che volentieri vorrei dedicare alla comunità scientifica, dalla quale mi sento di aver ricevuto tantissimo. Infatti, sono motivato a continuare a contribuire allo sviluppo delle associazioni scientifiche per il resto della mia carriera. In questo caso l'obiettivo è ambizioso, ma comunque vada ho intenzione di continuare la mia attività volontaria con qualunque forma di collaborazione che la comunità scientifica vorra' ritenere utile.

Allego alla presente lo statement con il quale la mia candidatura verrà presentata. Se lo condividite e lo apprezzate, spero di poter contare sul vostro supporto. La mia vision per EGU può essere sintetizzata nei punti che seguono:

- Catalizzare le ricerche in ambito geoscientifico per contribuire alle grandi sfide globali;
- Assicurare trasparenza, eguali opportunita' e diversita';
- Supportare i giovani ricercatori;
- Promuovere la formazione con tecnologie e metodi innovativi;
- Promuovere l'open science;
- Ascolto nei confronti della comunità.

Grazie ancora per la vostra attenzione, a presto.
Alberto Montanari