Tu sei qui

Home

Assegnate le borse Gii Placement in Water Engineering 2017

Sono state assegnate le 3 borse di tirocinio GII Placement 2017:

Beneficeranno delle borse:

  • l’ing. Davide Tognin, che svolgerà l'attività di ricerca presso il Laboratorio di Ingegneria Costiera (LIC) e presso il laboratorio di idraulica del DICATECh del Politecnico di Bari sotto la supervisione del Prof. Michele Mossa. L’attività di ricerca di tipo sperimentale verrà condotta su un canale con sistema di generazione di onde, sul fondo del quale verranno installati dei pannelli con steli in acciaio per simulare la presenza di vegetazione rigida.
  • l’ing. Nunziarita Palazzolo, che svolgerà le attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari sotto la supervisione del Prof. Roberto Deidda. Il progetto di ricerca riguarderà la valutazione probabilistica dei massimi annuali delle portate al colmo di piena mediante tecniche di analisi dei dati censorati applicate a dati di portata media giornaliera.
  • l’ing. Francesco Paolo Cascavilla, che svolgerà le attività di ricerca presso il Laboratorio di Ingegneria marittima (LABIMA) dell’Università degli Studi di Firenze sotto la supervisione del Prof. Lorenzo Cappietti. Il progetto di ricerca riguarderà la possibilità di utilizzare dati da satelliti in orbita come strumento, insieme a modelli matematici, per monitorare i livelli del mare e la circolazione marina.     

Congratulazioni e buon lavoro ai vincitori.